2 Novembre 2021

Incendio nella notte, in fiamme il portone del convento

Foto da Caserta Web

incendio

Incendio nella notte, brucia il portone del convento San Pasquale di Marcianise. Dure le parole del sindaco Velardi

Incendio nella notte – Un vero e proprio raid incendiario è stato messo a segno questa notte ai danni del convento di San Pasquale, sito in Marcianise, operosa provincia del casertano.

I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, sono riusciti a domare le fiamme, permettendo al convento di salvarsi e riuscendo a mettere in salvo anche le persone che dormivano al pian terreno, gravemente esposte a rischio a causa delle fiamme.

Resta, ovviamente, il danno al portone della struttura e la ferita aperta da un simile atto, perpetrato ai danni di uno dei luoghi simbolo dell’accoglienza e della solidarietà marcianisane.

Il sindaco esprime la propria vicinanza alla comunità di San Pasquale, da sempre dedita al sostegno dei più bisognosi.

Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Meridiano News, Antonello Velardi, sindaco di Marcianise, si è recato presso la struttura per offrire il proprio supporto al superiore del convento, padre Michele Santoro.

Ecco le parole del primo cittadino marcianisano:

“Al di là della matrice del vile attentato resta il gesto gravissimo. Un gesto dal valore simbolico, anche perché colpisce un simbolo della città: un luogo che è un punto di riferimento, dove si fa vera accoglienza. Un luogo in cui Marcianise si riconosce, in nome dei valori della solidarietà”.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, sport, tv e spettacolo, gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.