17 Febbraio 2025

Incendio nel Comune di Sarno: arrestato 35enne

Arrestato il presunto responsabile dell'incendio scoppiato il 7 febbraio nel primo piano del Comune di Sarno

Credit immagine: Wikipedia - Immagine di repertorio

incendio comune di sarno

Incendio nel Comune di Sarno: arrestato 35enne responsabile – Lo scorso 7 febbraio infatti avevano preso fuoco, infatti, alcuni uffici al primo piano del Comune.

La cosa aveva reso necessario l’intervento dei Vigili e la temporanea chiusura dell’edificio: adesso, le forze dell’ordine, hanno tratto in arresto il presunto responsabile. Ecco quanto accaduto.

Incendio nel Comune di Sarno: arrestato presunto responsabile

I fatti hanno avuto luogo lo scorso 7 febbraio, nella sede del Comune di Sarno, a Salerno. Avevano infatti preso fuoco alcuni uffici ubicati al primo piano del Comune. L’edificio era stato ovviamente evacuato: necessario l’intervento del Vigili del Fuoco, per fortuna non ci furono feriti.

Da quanto era emerso dalle dovute indagini, l’incendio era di origine dolosa. Le forze dell’ordine avrebbero oggi, 17 febbraio, arrestato infatti il responsabile dell’azione, che poteva avere conseguenze anche più gravi di quelle verificatesi.

Si tratta di un uomo di 35 anni, con diversi precedenti. Secondo le ricostruzioni delle indagini, il 35enne avrebbe infatti utilizzato un liquido infiammabile per appiccare il fuoco negli uffici. Gli agenti hanno sequestrato un accendino, di cui si sarebbe servito per l’incendio, e un coltello da cucina. L’uomo dovrà rispondere ora dei reati di incendio e di porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Potrebbe interessarti anche: Salerno Reggio Calabria, alta velocità: talpa webuild più grande d’Europa

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.