Incendio a Napoli, vigili del fuoco bloccati dalle auto in sosta – IL VIDEO
Incendio in via degli Zingari a Napoli, mezzo dei Vigili del Fuoco ostacolato dalla sosta selvaggia. Anziana intrappolata tra le fiamme salvata da un vicino
Erano circa le 15 di questo pomeriggio quando in un appartamento in via degli Zingari a Napoli è divampato un incendio.
Ad allertare i soccorsi sono stati i residenti, spaventati dalla colonna di fumo nero e dal forte odore di bruciato.
Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco, ma, purtroppo, per colpa di alcune auto parcheggiate in divieto di sosta, non sono riusciti a raggiungere la strada.
A denunciare la vicenda è stato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook.
L’automezzo dei soccorritori è stato ostacolato dalle diverse auto in sosta, infatti i Vigili del Fuoco hanno dovuto cercare una strada alternativa per raggiungere l’appartamento.
Fortunatamente il ritardo dei soccorsi non ha avuto conseguenze gravi. Un’anziana signora, intrappolata nell’appartamento in fiamme, è stata portata in salvo da un vicino di casa.
“Non è la prima volta- ha dichiarato Borrelli– che i soccorsi vengono ostacolati dall’inciviltà di chi crede di essere il padrone della strada, e non sarà nemmeno l’ultima se non si prendono provvedimenti. Questa volta tutto si è risolto per il meglio ma non possiamo sempre contare sul colpo di fortuna o sugli interventi eroici e coraggiosi dei cittadini, ci deve essere una regolarità che può essere garantita dalla civiltà e dal rispetto delle regole. Chi ostacola i soccorsi con comportamenti irresponsabili deve essere punito duramente, è l’unica soluzione.”
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/531541674141817/
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
MANN, quattro nuove sale al museo ospiteranno circa 400 statue
Lascia un commento