In zona bianca stop mascherina all’aperto, ecco quando
Dal 28 giugno si potrà stare all’aperto senza mascherina in zona bianca, la si dovrà però indossare in qualsiasi luogo chiuso o in presenza di assembramenti
Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha firmato il provvedimento che prevede lo stop delle mascherine all’aperto, Secondo quanto riporta Il Corriere, Speranza lo ha annunciato anche sui canali social: “Dal 28 giugno superiamo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto in zona bianca, ma sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts“.
Poco fa, il presidente del Consiglio, Mario Draghi, aveva inviato richiesta dopo aver sottolineato che molti altri paesi lo avevano già fatta. Resta però l’obbligo di tenerla quando ci sono assembramenti.
Quando si entra in un negozio bisognerà indossarla, e anche nei centri commerciali. Riguardo bar e ristoranti al chiuso si può togliere la mascherina quando si è seduti al tavolo, ma bisogna metterla nel momento in cui ci si alza. I medici, sanitari e tutti coloro attivi in prima linea contro il covid invitano a non abbassare la guardia per evitare un’altra ondata.
Potrebbe interessarti anche: Obbligo mascherine zona bianca: le novità da oggi in Campania
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO PRECEDENTE
Euro 2020, Gruppo B: il Belgio batte la Finlandia e vola agli Ottavi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento