statistiche web Immunità di gregge, per Pregliasco non sarà raggiunta - Napoli ZON
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2024
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Attualità » Immunità di gregge, per Pregliasco non sarà raggiunta
17 Maggio 2021

Immunità di gregge, per Pregliasco non sarà raggiunta

FOTO: lanazione.it

  • Campagna vaccinale
  • immunità di gregge
  • pregliasco
  • vaccini
  • virologo
immunità

Anna Carola
- Autore

Pregliasco: “I vaccini funzionano ma contro il Covid non si raggiungerà mai l’immunità di gregge“

Nonostante i vaccini stiano funzionando, con notevoli miglioramenti in tutte le regioni italiane, c’è chi sostiene che la cosiddetta ‘immunità di gregge‘ non sarà mai raggiunta.

A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano che, in un’intervista a Fanpage.it ha dichiarato: “le vaccinazioni stanno funzionando, ma è ancora presto per allentare in maniera definitiva le restrizioni anti Covid. Il virus continuerà a circolare, dobbiamo prepararci ad effettuare nei prossimi anni altri vaccini di richiamo e soprattutto dobbiamo stare attenti a questa estate: niente liberi tutti altrimenti rischiamo di ritrovarci come lo scorso settembre quando siamo stati travolti dalla seconda ondata della pandemia”

Sarebbe ancora troppo presto, dunque, per delle riaperture totali, anche se, come indicato nel report diffuso dall’Iss nei giorni scorsi, l’impatto positivo della campagna vaccinale c’è e si fa sentire.

Prudenza resta sempre la parola d’ordine da utilizzare in questa fase, al fine di non mandare in fumo i risultati finora raggiunti.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLO PRECEDENTE

Serie A, ecco il calendario per l’ultima giornata di campionato

ARTICOLO SUCCESSIVO

Sigaretta in bocca al figlio piccolo:”Sei la mia gioia”

sigaretta in bocca al figlio

Ultime notizie

SSC Napoli

Pagelle Napoli – Juventus ( 2-1): è festa partenopea al Maradona

7 Dicembre

Vomero Dehors abusivi
Attualità

Vomero Dehors abusivi: maxi-blitz contro tavolini e gazebo irregolari

7 Dicembre

Banda del buco a Pomigliano d'Arco
Cronaca

Banda del buco a Pomigliano d’Arco: trovato tunnel sotterraneo

7 Dicembre

Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.3 a Pozzuoli avvertita alle 6:00 in Via Solfatara. Dati INGV sul trend sismico e il bradisismo in corso. campi flegrei Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, magnitudo 2.0. Nessun danno, ma cresce la tensione dopo lo sciame sismico del 13 maggio.
Attualità

Terremoto Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.3 a Pozzuoli

7 Dicembre

SSC Napoli

Napoli – Juventus, la possibile chiave del match

7 Dicembre

Banner Home 5

ANTICIPAZIONI AMICI 2022

amici 25

Anticipazioni Amici 25, domenica 7 dicembre: ecco cosa accadrà

5 Dicembre

Amici 25

Anticipazioni Amici 25, puntata domenica 7 dicembre: ecco cosa accadrà

4 Dicembre

Amici 2025: daytime puntata di martedì 2 dicembre, una prova per Opi.

Amici 2025, daytime puntata di martedì 2 dicembre: una prova per Opi

3 Dicembre

Amici 25

Amici 25, anticipazioni 30 novembre: ecco cosa accadrà in puntata

28 Novembre

Amici 25

Anticipazioni Amici 25, puntata domenica 30 novembre: ecco cosa accadrà

27 Novembre

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2025 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019