Immunità di gregge, per Pregliasco non sarà raggiunta
Pregliasco: “I vaccini funzionano ma contro il Covid non si raggiungerà mai l’immunità di gregge“
Nonostante i vaccini stiano funzionando, con notevoli miglioramenti in tutte le regioni italiane, c’è chi sostiene che la cosiddetta ‘immunità di gregge‘ non sarà mai raggiunta.
A dirlo è Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano che, in un’intervista a Fanpage.it ha dichiarato: “le vaccinazioni stanno funzionando, ma è ancora presto per allentare in maniera definitiva le restrizioni anti Covid. Il virus continuerà a circolare, dobbiamo prepararci ad effettuare nei prossimi anni altri vaccini di richiamo e soprattutto dobbiamo stare attenti a questa estate: niente liberi tutti altrimenti rischiamo di ritrovarci come lo scorso settembre quando siamo stati travolti dalla seconda ondata della pandemia”
Sarebbe ancora troppo presto, dunque, per delle riaperture totali, anche se, come indicato nel report diffuso dall’Iss nei giorni scorsi, l’impatto positivo della campagna vaccinale c’è e si fa sentire.
Prudenza resta sempre la parola d’ordine da utilizzare in questa fase, al fine di non mandare in fumo i risultati finora raggiunti.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, ecco il calendario per l’ultima giornata di campionato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento