Imanol Alguacil commenta: “Siamo stati superiori al Napoli”
Imanol Alguacil commenta il post partita di Europa League: “Siamo stati superiori al Napoli”. Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo
Real Sociedad-Napoli è stata la seconda giornata del gruppo F, ove la squadra azzurra ha battuto gli spagnoli all’Anoeta grazie al gol di Matteo Politano.
Dopo la sconfitta contro l’AZ Alkmaar, i partenopei hanno retto l’urto dei padroni di casa guadagnando i 3 in Europa League.
Il tecnico sportivo della Real Sociedad, Imanol Alguacil, ha commentato la gara contro il Napoli di Rino Gattuso.
In conferenza stampa, l’allenatore, ha dichiarato di essere soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori in campo. In merito al Napoli, invece, nulla di eclatante.
A seguire le sue dichiarazioni.
La chiave forse è stata l’esperienza del Napoli?
“Non credo perchè abbiamo avuto le occasioni per fare gol, siamo riusciti ad uscire dalla loro pressione ma è mancata quella spinta finale quando arrivi davanti alla porta. Anche se loro hanno vinto, non ci sono stati superiori. Noi siamo stati sfortunati sia davanti che dietro”, spiega Imanol Alguacil.
Forse ha pesato la maggiore difficoltà che si incontra in Europa?
“Sapevamo che non sarebbe stato facile in questa Europa League ma non c’è nulla da temere, perchè la squadra ha giocato bene. Io sono convinto che se ci fosse stato il pubblico la partita sarebbe andata diversamente. Il livello della squadra è stato molto alto contro il Napoli”.
Gattuso è rimasto sorpreso dalla pressione esercitata dalla Real Sociedad?
“Sì, abbiamo fatto pressing ma siamo anche riusciti a contenere il Napoli. A tratti siamo stati superiori agli azzurri, siamo orgogliosi della partita che abbiamo fatto. Siamo stati solo un pò sfortunati davanti”.
Si può imparare da questa sconfitta?
“Sicuramente si impara tanto. Affrontavamo una squadra che è candidata a vincere lo Scudetto e che l’anno scorso ha giocato in Champions. Però noi siamo stati superiori per larghi tratti al Napoli, loro sono stati più fortunati di noi e poi, ripeto, col pubblico sarebbe stata un’altra partita”.
Gattuso ha detto che questa è stata una gara da Champions. Forse gli azzurri l’hanno spuntata davvero grazie all’esperienza?
“Il Napoli ha tirato una sola volta nel secondo tempo ed ha fatto gol. A partire dal 15′ della ripresa noi abbiamo spinto tantissimo, abbiamo tirato molte volte in porta. Loro hanno avuto più fortuna rispetto a noi, noi abbiamo avuto l’infortunio di Aritz prima della partita”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “AL NAPOLI C’È UN’ARIA DI FELICITÀ: SONO TUTTI CONTENTI”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Insigne nervoso, altro infortunio per il capitano. Esce al 20′
ARTICOLO SUCCESSIVO
Matteo Politano: “All’Inter non sono stato trattato benissimo”
Lascia un commento