10 Novembre 2016

Il vecchio che parlava alle piante è il nuovo libro di Mauro Giancaspro

Il vecchio che parlava alle piante è l’ultima fatica letteraria dello scrittore Mauro Giancaspro. L’opera verrà presentata mercoledì 16 novembre presso la Sala De Martino, situata al Vomero in Via Morghen 84.

[ads1]

Il vecchio che parlava alle piante è il trionfo di quel quotidiano senza tempo fatto di tisane, vecchi dischi e quattro chiacchiere all’aria aperta, è il racconto di chi non vuole cedere alle dittature della tecnologia, mettendo al primo posto la semplicità e la serenità delle piccole cose.

Il vecchio

Locandina dell’evento letterario

Il vecchio che parlava alle piante sarà l’opera protagonista dell’incontro letterario denominato  “Appuntamento con l’autore”, al quale parteciperanno anche gli alunni del liceo “Mazzini” di Napoli. Gli studenti avranno l’opportunità di conoscere e confrontarsi con Mauro Giancaspro, portando a casa a fine evento, una copia autografata dall’autore.

A partire dalle 17:30, il 1° piano della sede della V Municipalità di Napoli si riempirà di presenze accorse per elogiare il piacere della lettura. Ersilia Di Palo, organizzatrice di eventi culturali introdurrà la discussione, dopo aver dato spazio ai saluti iniziali di Paolo De Luca, Presidente della V Municipalità e di  Cinzia Del Giudice, Consigliera della V Municipalità.

Si prospetta un pomeriggio all’insegna della cultura, un incontro di confronto letterario realizzato in collaborazione con E.I.P. Italia, Associazione Scuola Strumento di Pace, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca.

Il vecchio

Copertina del libro Il vecchio che parlava alle piante

Al dibattito aderiranno anche la scrittrice Clotilde Punzo e l’editore Alessandro Polidoro che con il supporto dei professori Silvana Rinaldi e Adriana Russo provvederanno al commento e all’analisi del testo. Non mancheranno gli interventi delle giornaliste Federica Flocco e Armida Parisi.

[ads2]