Il Rione Sanità tra arte e cultura è pronto a rinascere

Rione Sanità

Il Rione Sanità è protagonista di piacevoli eventi: presto verrà inaugurato un laboratorio di arte e cultura. L’apertura è prevista per il 29 Settembre 2016

Finalmente buone notizie! La bella Napoli sembra che stia cercando sempre più un modo per far splendere i suoi quartieri più malfamati.

Dopo numerosi eventi realizzati a Scampia, adesso è il turno del Rione Sanità in cui verrà aperto un magnifico laboratorio dedito ad arte e cultura. Il laboratorio è stato realizzato grazie ai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese e si intitola “Laboratorio di artigianato tradizioni e creatività”.

Lo scopo della realizzazione del seguente laboratorio è quello di portare, per l’appunto, attività costruttive e intelligenti che tengano lontane dalla strada i ragazzi più giovani. In questo modo, non solo vengono distratti da una realtà troppo “violenta” per loro, ma vengono anche istruiti su numerose cose legate all’arte, la cultura e la manodopera.

I corsi inizieranno da Ottobre 2016 e si prospetta finiranno a Maggio 2017. Le attività si svolgeranno in diversi giorni della settimana e in varie ore, in modo tale da poter venire incontro a tutti i ragazzi e ragazze e alle loro molteplici esigenze.

La conferenza stampa si svolgerà il 29 Settembre 2016 alle ore 11.30 in Piazzetta San Vincenzo n 25, nella sede di “Crescere insieme” e vi  prenderanno parte Luigi Mingrone (presidente associazione “Napoli inVita”), Antonello Pisanti (presidente “Miradois Onlus”), Rosario Fiorenza (presidente “Crescere insieme Onlus”), Raffaele Bruno (direttore artistico compagnia teatrale “Delirio creativo”) e Alessandro Bolide (attore comico). Al termine ci sarà anche una performance live di teatro a cura di Raffaele Bruno ed Enzo Colursi.

All’evento, inoltre, sono state invitate altre figure illustre come: Luigi de Magistris (sindaco del Comune di Napoli), Alessandra Clemente (assessore ai Giovani del Comune di Napoli) e Ivo Poggiani (presidente III Municipalità del Comune di Napoli).