19 Marzo 2020

Il prof Paolo Ascierto deriso da Striscia la Notizia, polemica sui social

Il prof Paolo Ascierto viene deriso anche da Striscia la Notizia: “La figuraccia di Paolo Ascierto”. Il dibattito avvenuto con Massimo Galli, ricercatore milanese, ha scatenato polemiche sui social. Il nord smentisce il sud

Durante il programma televisivo Carta Bianca, andato in onda questo martedì, il medico napoletano Paolo Ascierto ha dichiarato di essere stato il primo ad utilizzare il farmaco Tocilizumaber – anti artrite nella cura della polmonite- per alleviare i sintomi del Coronavirus.

Ma in collegamento era presente anche il Professor Galli dell’Ospedale Sacco di Milano, il quale smentisce il ricercatore napoletano, attribuendo l’elogio ai cinesi; da qui la polemica immediata.

Ascierto si era limitato a chiarire che il merito dell’Ospedale Pascale di Napoli era di aver sviluppato il protocollo da presentare all’Aifa, per poi proseguire con la sperimentazione del farmaco.

La lotta contro il Coronavirus non placa di certo i leoni da tastiera e nonostante l’impegno della sanità italiana a contenere l’epidemia, sui social avviene una lotta tra nord e sud.

Il primo attacco verso il medico napoletano succede in un servizio di “Striscia la notizia”, dove non solo il prof viene ridicolizzato con un filmato, ma ha anche sminuito il lavoro dell’equipe capitanata da Paolo Ascierto.

Il video, infatti, si conclude con una frase di cattivo gusto: “Che figura di me**a”. Una dimostrazione del fatto che anche il programmaa satirico, come quello di Striscia, non ha apprezzato il merito campano.

Ciò crea una schiera sui social network. Ad intervenire è anche Danilo Rovani, attore e operatore socio sanitario, affermando:

“C’è gente che proprio non vuole che Napoli, la Campania, il Sud tutto possano essere esportatori di genialità e sapienza. Fiero di essere napoletano, fiero di essere brigante contro chi vuole depauperare e depredare la nostra terra di ori e di allori”.

Ecco il video postato da Francesco Emilio Borrelli, che ringraziamo. https://www.facebook.com/watch/?v=226979785362337

Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.