12 Marzo 2020

Il pensiero del giorno 16 marzo:”Sii te stesso, non un altro”

il pensiero del giorno

Il pensiero del giorno 16 marzo, lunedì:”Devi mostrarti come sei e non come qualcuno che non ti appartiene”

IL PENSIERO DEL GIORNO – Insegnami a far la tua volontà [ Salmo 143:  10]

Considerando la volontà di Dio per la tua vita, cominciamo con: quello che fingi di essere.  Quando sai che stai facendo la sua volontà, puoi togliersi la maschera. Non devi convincere le persone che sei importante, mentre segretamente temi di non esserlo. Niente più noioso sconcertante di qualcuno che si lascia sfuggire nomi importanti per fare una bella impressione.

Un Tenente appena promosso era impaziente di fare bella impressione di subalterni, così, qua non soldato semplice entro nel suo ufficio il tenente finse di essere al telefono con il generale. “Si generale può contare su di me, signore” , disse, e chiuse la cornetta. Girandosi verso il soldato gli chiese cosa volesse. “Sono qui per allacciare la linea telefonica signore“.

Pretendere di essere quello che non siamo è un lavoro duro. Ecco perché ti senti così stanco dopo un primo appuntamento, un colloquio di lavoro o quando sei con persone che si aspettano che tu dia una certa immagine:dentro sei una persona modesta. Ed è un sollievo non dover sembrare più di quello che sei, o fingere che preghi di più, o che conosci la Bibbia meglio di quanto la conosci veramente.

La buona notizia è che non devi mai fingere con Dio. E la sincerità di un cuore rotto è più apprezzata da lui di una finta spiritualità. per adempiere la sua volontà e diventare la persona che lui vuole che tu sia, devi essere onesto su quello che sei veramente. Il salmista pregò: “ Insegnami a fare la tua volontà, perché tu sei il mio dio, il tuo spirito benevolo, Mi guidi in terra Piana ” ( “Salmo 143:10). Quindi sii te stesso. Quando farai questo, Dio farà il resto.

LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 15 MARZO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.