«Il mio incontro col male», testimonianze VERE e shock di esorcisti italiani
«Il mio incontro col male» è il nuovissimo libro-inchiesta di Giancarlo Piccolo che raccoglie testimonianze veritiere su esorcisti e sacerdoti esorcisti italiani
Ieri, 18 settembre 2021, è uscito «Il mio incontro col male», il nuovo libro-inchiesta di Giancarlo Piccolo. L’autore – scrittore e archeologo napoletano – in questi anni ha raccolto numerose interviste e testimonianze di esorcisti ed sacerdoti esorcisti italiani, creando una lettura perfetta per gli amanti dell’esoterismo e non.
Si tratta di un libro che tocca argomenti molto delicati, spesso ignorati o stravolti dalle rappresentazioni cinematografiche. Si tratta di un vero e proprio studio capillare sulla figura del Diavolo – intervallato da alcune delle sue immagini più spaventose – dal punto di vista storico-culturale.
«Ho deciso di scrivere questo libro per approfondire un aspetto della religione cristiano-cattolica che spesso viene trascurato o taciuto. Parlare del male e del Maligno non dev’essere un taboo ma è necessario per comprendere e vivere a pieno tutti gli aspetti del proprio credo» – ci spiega l’autore.
Ad oggi, inoltre, non esiste alcun libro che riporti un così alto numero di interviste inedite su un argomento così delicato e spinoso. I lettori, tra un mix di spavento e curiosità, potranno leggere le dichiarazioni forti e scioccanti dei sacerdoti, alcune inerenti anche allo svolgimento del rituale esorcistico.
Le testimonianze sono realmente vissute
Nella prima parte l’autore ha trattato la figura del Demonio dalla Preistoria al Medioevo, riportando anche storie di streghe e di morte. Nella seconda parte, invece, si riportano le interviste a ben sette sacerdoti e sacerdoti esorcisti italiani che hanno deciso di raccontare il proprio incontro col male senza filtri.
ARTICOLO PRECEDENTE
Denise Pipitone, la bomba in tv: l’investigatore della famiglia porta una foto
Lascia un commento