“Il gol di Maradona con la mano fa schifo”, Caressa crea scalpore
Le dichiarazioni del giornalista sportivo Fabio Caressa sul celebre gol con la mano di Diego Armando Maradona fanno discutere tifosi e amanti del calcio
Il gol per il quale è stato soprannominato “Mano de Dios”, il tiro in porta con la mano di Diego Armando Maradona contro l’Inghilterra nei Mondiali del 1986 è davvero leggendario, quasi come l’altro ritenuto il migliore di tutti i tempi; eppure, a Fabio Caressa non è mai piaciuto.
Così il telecronista e giornalista sportivo, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha condiviso la sua opinione su uno dei goal più iconici di tutti i tempi. Per quanto Caressa abbia ammesso la grandezza dell’altra rete di Maradona, segnata nella stessa partita – che ha definito il gol del secolo -, la mano de Dios proprio non riesce ad apprezzarla.
“Qui dobbiamo dircelo chiaramente, dai, dopo tanti anni si può dire: ‘sto gol fa schifo. […] Se voi ci mettete la guerra dell’Inghilterra per Las Malvinas, o le Falkland che dir si voglia, quello che lui c’aveva dentro ci sta pure […] però dobbiamo dirlo chiaramente: non era goal questo, è abbastanza chiaro” ha dichiarato in questo video.
E voi che ne pensate? Merita di essere così iconico oppure Caressa ha ragione a definirlo un goal brutto?
Leggi anche: Minaccia madre e sorella con le forbici, preso.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento