6 Marzo 2018

Il Giustiziere della Notte: l’anteprima in lingua originale a Napoli

Fonte: MyMovies

Il giustiziere della notte

Il Giustiziere della Notte: in anteprima in inglese per il ciclo “Hear My Voice” nel circuito The Space Cinema di Napoli e di Vulcano Buono-Nola

Il Giustiziere della Notte (Death Wish il titolo originale) verrà proiettato per la prima volta e in lingua originale la sera del giorno giovedì 8 marzo al The Space Cinema di Napoli e al The Space Cinema di Vulcano Buono-Nola.

Il film in anteprima, diretto da Eli Roth, è il remake di un’omonima pellicola uscita nel 1974 con Charles Bronson.

Protagonista è Paul Kirsey, interpretrato da Bruce Willis, medico di Chicago, disperato per la morte della moglie e della figlia ferita in una rapina. A ciò si aggiunge anche la delusione nei confronti della giustizia, che riesce a salvare i colpevoli; perciò Paul decide di iniziare una “personale crociata” contro il crimine di Chicago.

Un action movie diverso da altri del suo genere come definito dal regista in una dichiarazione su MoviePlayer.

Quello che cerco realmente di fare è mostrare la situazione e lasciare che siano gli spettatori a decidere. Volevo che ruotasse realmente intorno alla famiglia e si concentrasse sul problema principale di quello che si sarebbe disposti a fare se accadesse qualcosa alla propria famiglia. Il film per me è infatti sulla famiglia, sul proteggerla e sulle conseguenze dell’incapacità di avere giustizia […]”Una cosa di cui sono davvero consapevole lavorando a Hollywood è che non si deve dire al pubblico cosa pensare o come farlo. Si potrebbero fare le stesse osservazioni pensando a John Wick o Io vi troverò. Ogni film action potrebbe essere considerato a favore delle armi. Si tratta di dare alle persone la capacità di discutere di qualcosa di difficile, come accaduto quando è arrivato nei cinema Get out e tutti hanno potuto parlare del razzismo e delle tematiche sociali al centro del lungometraggio“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.