Il coprifuoco fino a quando resterà? Pareri a confronto
In vista delle riaperture del 26 aprile in molti si chiedono fino a quando ci sarà il coprifuoco e le motivazioni in merito. Ecco i pareri diversi tra pressioni dal mondo della politica e precauzioni consigliate dagli scienziati.
Il ministro della salute Speranza mira ad avviare in modo graduale il programma di ripartenza del paese, lasciando invariato il coprifuoco dalle 22:00 alle 5:00. La scelta del ministro è una precauzione data dall’alta incidenza di casi Covid che si continua a riscontrare ma nonostante questo c’è chi la pensa diversamente.
Come riportato da Donna Glamour, ad essere contrari sono i rappresentanti del centrodestra italiano, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il leader della Lega e il leader di Forza Italia ritengono insensato non cancellare il coprifuoco in vista dell’apertura serale dei ristoranti, minando così la libertà individuale.
Si potrebbe spostare il coprifuoco alle 23? Il virologo Massimo Clementi afferma che bisognerebbe affidarsi al buon senso dei cittadini che in quell’ora in più non dovrebbero creare assembramenti.
Tale misura perciò si ritiene resterà valida almeno fino a maggio, sanzionando chi non la rispetta.
Potrebbe interessarti anche un altro articolo in merito :Coprifuoco anticipato per i minorenni: l’iniziativa del sindaco
Seguici sulla nostra pagina ufficiale :https://www.facebook.com/napoli.zon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento