Il consigliere Borrelli: “La fontana di Monteoliveto rischia il danneggiamento”
Il consigliere regionale Francesco Borrelli ha evidenziato con una nota lo stato di abbandono della fontana a Piazza Monteoliveto
Sulla sua pagina Facebook, il consigliere Emilio Borrelli ha sottolineato con profonda amarezza e sconcerto lo stato di indecoro e degrado della fontana: “Nonostante le ripetute segnalazioni, la fontana di Monteoliveto continua ad essere luogo di ‘ritrovo’ per i giovani. Decine di ragazzi continuano ad arrampicarsi sul prezioso monumento e ad appollaiarsi, bivaccando come se fossero in un locale, lasciando rifiuti ovunque”.
Parole che sanno di amarezza ma anche di allarme:”La fontana rischia di essere seriamente danneggiata da questo sciagurato comportamento. Non dimentichiamoci che non di rado con spray e pennarelli viene pure imbrattata”. “Bisogna fare qualcosa” -aggiunge il consigliere- “Occorrono seri provvedimenti per impedire ai ragazzi di deturpare la fontana.”
Le ripetute segnalazioni da parte del consigliere mirano a risolvere il problema; la soluzione è proprio lui a darla: “L’unica strada percorribile, a questo punto, è ripristinare la recinzione rimossa nel Novecento, così da creare un blocco insormontabile e incrementare i controlli”. La domanda a questo punto, dopo le parole del consigliere, sorge spontanea: perché non si fa nulla per tutelare parte del patrimonio comune di Napoli?
Per altre info clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento