Il Collegio 9: nuovo cambio tra i sorveglianti
Il Collegio 9 sorveglianti nuovi e vecchi: tutte le novità della nuova edizione. Location e anno, quando andrà in onda? Scoprilo
ig il collegio

Il Collegio 9 sorveglianti. La nona edizione de Il Collegio sta per debuttare quest’autunno su RaiPlay (in anteprima) e poi su Rai 2. La nuova edizione sarà ambientata nel 1990 e girata per la prima volta in Molise.
Il collegio 9: addio al sorvegliante Matteo, benvenuto Enzo
Il Collegio 9 sorveglianti. Uno dei volti più amati del programma non tornerà: Matteo Caremoli, il sorvegliante severo ma giusto, lascerà il suo ruolo. Al suo posto, ecco la novità: Enzo Marcelli, già noto al pubblico come bidello nelle edizioni precedenti, vestirà ufficialmente i panni del nuovo sorvegliante maschile.
Classe 1973, romano e attore, Marcelli vanta esperienze in serie come Don Matteo, Un medico in famiglia e collaborazioni teatrali con Gigi Proietti. Enzo Marcelli non è un volto nuovo. Gli appassionati lo ricorderanno per il suo ruolo da bidello con le sue camicie colorate e il carattere giocoso.
Confermata Lucia Gravante
Il Collegio 9 rivoluziona il cast dei sorveglianti, ma restano delle certezze. Dopo l’addio di Matteo Caremoli, arriva Enzo Marcelli come nuovo sorvegliante. L’altro volto storico non tradisce. Lucia Gravante continuerà a occuparsi delle collegiali, riconfermandosi come sorvegliate storica del programma.
L’uscita de Il Collegio 9 è prevista per l’autunno 2025. Questa volta, le puntate usciranno prima su RaiPlay e poi in prima serata su Rai 2. La nona edizione sarà ambientata nel 1990 e si svolgerà per la prima volta in Molise.
Ti potrebbe interessare anche “Lutto per Stash dei The Kolors: la notizia è arrivata durante il tour”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO