5 Maggio 2022

Il calcio nel suo Ventre: “Real Madrid-Liverpool, è grande Rematch “

La storia si ripete: la finale di Champions League sarà Real Madrid-Liverpool, due i precedenti nella storia della competizione

Real Madrid-Liverpool, Ancelotti contro Jurgen Klopp, storia contro storia. Questa la premessa della 67esima finale della UEFA Champions League; che si disputerà il 28 Maggio 2022 allo Stade de France.

Due superpotenze del calcio Europeo, che tra poche settimane si sfideranno nella partita la cui squadra vincitrice alzerà la Coppa dalle grandi orecchie.

I due condottieri, due uomini di calcio; uno sempre col sopracciglio alzato per cercare di prevedere le mosse dell’avversario, l’altro sempre pronto ad incoraggiare i suoi guerrieri. Due Coach estremamente umili, quanto dannatamente appassionati a ciò che fanno. Sempre attenti nel seguire l’evoluzione del gioco del calcio.

Real Madrid-Liverpool, non è solo una partita, è un richiamo storico di un fascino assoluto; il destino infatti si è divertito sia in passato che di recente, accoppiando i Blancos con i Reds.

Il primo accoppiamento tra le due risale alla 26esima edizione della maggiore competizione UEFA. Il 27 Maggio 1981, al Parco Dei Principi, fini 1-0 in favore del Liverpool; al tempo allenato dal mitico Bob Paisley.

Quello piú recente, invece, risale alla stagione 2017-2018; in quel caso fu la Regina della Champions League ad alzare il trofeo. Il tabellino alla fine del match recitava 3-1 in favore dei Blancos allenati allora da Zidane.

Per i Reds questa potrebbe rappresentare una ghiotta possibilità per “vendicarsi” di quanto successo. Su tutti Mohamed Salah, che aveva espresso recentemente il desiderio di voler rigiocare una finale contro il Real Madrid: la sua assenza in seguito ad un infortunio procuratogli ad inizio match da Sergio Ramos, che inevitabilmente complicò la finale al club Inglese.

All’atto finale di questa edizione di Champions League manca ancora molto. Quel che è sicuro è che Real Madrid-Liverpool sarà una lotta fino alla fine per alzare la Coppa piú ambita d’Europa.

Questo é “Il calcio nel suo Ventre”: un racconto di pancia, che da ascolto alle emozioni, con un pizzico di romanticismo e nostalgia. Perché non c’è nulla di piú romantico di un pallone che si insacca, accolto dal boato della curva.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

Potrebbe anche interessarti (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.