MANN – Ieri boom di presenze al Museo Archeologico di Napoli

MANN
Fonte foto: la Repubblica

MANN – Domenica da record al Museo Archeologico nazionale di Napoli; boom di turisti per le mostre dedicata a Canova e Hugo Pratt

MANN – Domenica con un boom di presenze al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Stando alla notizia riportata dal blog Napoli Today, ieri ben 8.372 visitatori hanno trascorso la loro giornata nel celebre museo partenopeo.

Si tratta di un numero mai visto di visitatori, considerando che ieri era la giornata dell’iniziativa Io vado al museo e sono ancora in esposizione le opere dello scultore Antonio Canova e le tavole del fumettista Hugo Pratt.

Il direttore Paolo Guillerini ha espresso gioia in una dichiarazione sul quotidiano La Repubblica con le seguenti parole:

“Puntiamo a quota diecimila e presto apriremo nuovi spazi e percorsi”

Inoltre la direzione ha commentato la notizia con il seguente post sui social

“8.372 visitatori per questa domenica gratuita al MANN. […], il dato di presenze più alto di sempre, ma soprattutto una giornata corale e colorata, vissuta insieme. Sorrisi, semplicità, voglia di fare e condividere sapere: come piace a noi e…come piace alla città! Grazie!“

Un’affluenza copiosa ed estremamente positiva per il capoluogo campano, in continuità con i dati, che confermano Napoli tra le mete turistiche più gettonate di sempre.