11 Aprile 2022

Scegliamo le idee per la progettazione di un logo

logo

Coloro che iniziano un’attività si chiedono spesso come sviluppare un logo aziendale. Naturalmente, alcune persone trovano utile affidare questo a dei professionisti

Coloro che iniziano un’attività si chiedono spesso come sviluppare un logo aziendale. Naturalmente, alcune persone trovano utile affidare questo a dei professionisti per i quali disegnare un bel logo non è difficile. Ma ci sono anche quelli nuovi nel mondo degli affari che sinceramente non capiscono perché un logo sia necessario.

Tuttavia, ogni punto di vista ha le sue fonti di fiducia e di conoscenza, quindi ha il suo posto. Gran parte della necessità di un logo dipende dai vostri piani di sviluppo aziendale. Se avete intenzione di creare la vostra risorsa web, fare pubblicità sul web, allora un logo luminoso e memorabile sarà utile.

Motivi per un logo

Un logo è un marchio o un emblema che identifica un prodotto o un servizio o l’azienda stessa. Di solito riflette la direzione chiave, le caratteristiche speciali di un’azienda e come si differenzia dagli altri.

È l’emblema che è la prima interazione tra il cliente e l’azienda. È l’unico modo per far sì che le persone si interessino e pensino se contattarvi o meno. Il logo aumenta anche l’interesse, la domanda e il pubblico per il tuo business.

Modi per creare un logo aziendale

logo

Opzione 1: Disegnarne uno tu stesso

Se vi state chiedendo come creare un logo aziendale gratis, questo è il metodo che fa per voi. Ci vorranno 10-20 ore per creare il tuo logo. Il processo sarà completamente sotto il vostro controllo e sarete in grado di attuare tutte le vostre idee. Tuttavia, se non hai buone capacità artistiche ed esperienza con gli editor online, non sarai in grado di creare un logo di qualità.

Tuttavia, in questo modo non perdi nulla (a parte il tempo), e il risultato è interamente sulle tue spalle, quindi se vuoi fare qualcosa bene, e ti piace – fallo da solo.

Opzione 2. Ordina da un designer

Questo metodo richiede un investimento considerevole – da 50-100 a 500-1000 dollari. Inoltre, il processo di creazione sarà più lungo – da 2 giorni a 1-2 settimane. Più il tempo necessario per trovare un buon designer.

Naturalmente, praticamente tutti i designer hanno una formazione specializzata, quindi dubitare della buona qualità del lavoro non vale la pena. Tuttavia, anche se lo sviluppatore e avrà un TOR chiaramente definito, la possibilità di controllo permanente del processo di creazione del logo non sarà, rispettivamente, nessuno può garantire che l’output sarà completamente soddisfatto della vostra versione.

Ricordatevi anche del fattore umano – non escludete la possibilità che il vostro freelance si ammali, si rifiuti di eseguire l’ordine, o semplicemente non risponda alle chiamate per un po’. Tutte queste cose causano qualche inconveniente.

Opzione 3. Ordine in uno studio di design

Questo non sarà economico – da $ 1.000 per studi poco conosciuti, a $ 20-50.000 per aziende con buona fama. Inoltre, dovrete aspettare il vostro logo per molto tempo – da 1-2 settimane a 1-2 mesi. La formulazione del TOR dovrebbe essere molto chiara e precisa, come nel caso di un designer freelance. Ma in questo caso potete essere sicuri che la qualità del lavoro sarà al massimo, così come l’organizzazione dell’intero processo.

Opzione 4. Tenere una gara d’asta

Non è possibile indicare il costo esatto di questo modo di creare un logo, varia da 100 a 200$. Si può ottenere il logo in 2-4 giorni, anche se non c’è una scadenza in quanto tale.

Per prima cosa dovrai registrarti su uno dei siti di crowdsourcing, per esempio DesignCrowd (il prezzo per un logo unico – da 240 dollari) o 99designs (costo – 99 dollari, ma non contare sull’unicità). Allora è necessario formulare un chiaro ToR, specificare un prezzo e aspettare che il tuo logo sia sviluppato dai designer.

Dovrete pagare uno o più sviluppatori, il cui lavoro vi piacerà di più. Anche se nulla di vostro gradimento, dovrete pagare per il lavoro del miglior designer.

Opzione 5. Utilizzare l’editor online

Usando l’editor online puoi creare il tuo logo in sole 0,5-3 ore. Allo stesso tempo si spendono circa 20-50 dollari. Un tale editor è una versione online di Photoshop specializzata nella creazione di loghi.

Puoi usare qualsiasi icona, carattere e colore dal database, ma non ti è permesso modificarli. Inoltre, senza l’esperienza di Photoshop e le capacità di progettazione, non sarete in grado di creare un logo di qualità. Fortunatamente, non ti verrà addebitato nulla in anticipo, quindi non perderai nulla se non sei soddisfatto del tuo design.

Idee per un logo

Conclusione

Un grande logo è la chiave del tuo successo – senza di esso, nessuno saprà davvero che esisti. Progettando il logo perfetto, puoi suscitare non solo interesse tra i tuoi clienti, ma anche moltiplicare il tuo pubblico. Questo è uno strumento che ti permette di interessare le persone e attirarle verso i tuoi prodotti o servizi. E se anche voi implementate un tale emblema con un’idea di attualità, colori e immagini di tendenza – non perderete, vincerete molto di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.