14 Marzo 2025

I ‘Promessi sposi – Opera Moderna’: in scena il 29 marzo a Salerno

L'innovativa versione teatrale de "I Promessi Sposi" in scena il 29 marzo al Teatro Augusteo di Salerno

Credit immagine: FAI

baby gang albero napoli

I Promessi sposiOpera Moderna – Un capolavoro della letteratura italiana che prende vita in una nuova veste grazie alla regia di Michele Guardì.

La sua versione “Opera Moderna” sarà in scena il 29 marzo al Teatro Augusteo di Salerno. Inoltre, porta con sé un evento straordinario: i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.

I Promessi sposi – Opera Moderna: un’inedita versione al Teatro Augusteo

Questa produzione unica è frutto dell’estro di Guardì, regista e autore RAI, che ha saputo mescolare tradizione e innovazione. Inoltre, ci saranno le emozionanti musiche di Pippo Flora e la regia di Graziano Galatone.

Il risultato è un allestimento spettacolare che immerge il pubblico in un viaggio emozionale senza tempo. Questo sarà possibile grazie anche alle scenografie immersive e alle proiezioni mozzafiato.

L’evento si inserisce in un contesto di grande rilevanza culturale, con il patrocinio morale della SIAE e il riconoscimento del Ministero della Cultura. Le parole di Tony Bottazzo, produttore dello spettacolo, chiariscono l’intento: «Questa opera non è solo un tributo a Manzoni, ma una celebrazione della sua eredità attraverso un linguaggio moderno e coinvolgente».

Un cast d’eccezione per ‘I Promessi sposi – Opera Moderna’

IIl cast vanta artisti di grande talento: Maria Grazia Di Valentino, ad esempio, interpreta la Monaca di Monza. Maurizio Semeraro, invece, veste i panni di Don Abbondio. Inoltre, Francesca Pignatelli, Marco Di Nunno e Flavia Di Bartolomeo completano il gruppo, portando nuova energia sul palco. La coreografia è curata da Sara Baldini, aggiungendo un ulteriore livello di energia alla messa in scena.

I Promessi Sposi – Opera Moderna‘ è un evento imperdibile che porta il teatro musicale italiano a nuovi livelli. Lo spettacolo fonde innovazioneemozione e arte in un’unica straordinaria performance.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza teatrale unica, sabato 29 marzo, al Teatro Augusteo di Salerno! Acquista i biglietti qui.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: LEGGI ORA!