I colori della storia: arriva un nuovo evento dedicato ai bambini a Capodimonte
I colori della storia - Evento dedicato ai bambini al Museo e Real Bosco di Capodimonte, organizzato da NarteA
I colori della storia – E’ un evento pensato per i bambini, organizzato da NarteA, un’associazione culturale costituita da giovani uniti dalla passione per l’arte.
L’associazione ha come obiettivo: la promozione del patrimonio artistico della Città di Napoli e la valorizzazione del suo territorio, con la collaborazione con enti pubblici e privati.
Nartea opera in diversi campi, come quello della didattica, formazione, gestione e valorizzazione del patrimonio artistico.
Seguendo queste linee guida, ha organizzato l’evento “I colori della storia” pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni, per far scoprire ai piccoli visitatori la magia della Reggia Borbonica.
I bambini si trasformeranno in veri e propri esploratori nella scoperta del Museo di Capodimonte, circondato dal Real Bosco, un’area verde di circa 130 ettari.
In quest’immensa area, i bambini potranno passeggiare tra oltre 400 specie vegetali, tra i viali disegnati dall’architetto Ferdinando Sanfelice, andando così alla scoperta del sito.
Inizialmente la Reggia nacque come riserva di caccia del re Carlo di Borbone, divenuta poi residenza di tre dinastie: Borbone, i francesi Giuseppe Bonaparte e Murat e dopo l’Unità d’Italia ha ospitato i Savoia.
Si presenta così anche un’occasione unica per ammirare la collezione Farnese, con i capolavori di Parmigianino, Tiziano e tantissime altre arti decorative conservate al interno del sito.
Tanta arte e storia da ammirare e conoscere, in una maniera semplice che non farà annoiare i piccoli esploratori.
I colori della storia – Maggiori dettagli dell’evento:
L’evento è organizzato per domenica 28 aprile, con appuntamento alle ore 11:00 all’ingresso della Reggia.
Oltre l’esplorazione del sito, l’associazione ha pensato di rendere tutto più interessante ed educativo con piccoli giochetti che intratterranno i piccoli durante la passeggiata.
Vi è necessaria la prenotazione ai numeri: 3397020849 / 3333152415.
Il costo del biglietto è di 15€ a bambino, mentre l’accompagnatore pagherà solo l’ingresso al sito.
potrebbe interessarvi la lettura di Holi Festival 2024 Torna a Napoli: i dettagli! o anche Lite tra bande, tre spari liberi in pieno centro: ecco dove.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sversamenti di letame, sequestrate 500 tonnellate nel Casertano
ARTICOLO SUCCESSIVO