Home Eventi I 24 GRANA annunciano il concerto a Napoli

I 24 GRANA annunciano il concerto a Napoli

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 19:22

I 24 GRANA ritornano come band e annunciano un’unica data in Campania, il 17 aprile presso la Casa della Musica a Napoli

I 24 GRANA ritornano in un tour di quattro date in Italia. Oltre ad esibirsi a Roma, Bari e Bologna, la band arriverà a Napoli venerdì 17 aprile per la loro unica data in Campania. Il gruppo partenopeo terrà il concerto presso la storica Casa della Musica.

Chi sono?

Gruppo nato a Napoli a metà degli anni ’90, i 24 GRANA sono un quartetto composto da Francesco DI Bella per chitarra e voce, Armando Cotugno per il basso, Renato Minale per la batteria e, come ultima aggiunta nel 1996, Giuseppe Fontanella per la chitarra. Il loro nome deriva da una moneta povera del regno di Ferdinando I di Aragona che sottolinea l’importanza che gioca la tradizione per questo gruppo partenopeo.

Musicalmente riprendono e mescolano influenze tribali, raggae e rock senza mai perdere l’originalità. Nel corso degli anni la band si è affermata con diversi album: dall’esordio nel 1995 con la canzone Regina; del 1996 è invece il loro primo EP contente quattro brani, seguito nell’anno successivo dal disco Loop. L’ultimo album dei 24 GRANA risale al 18 gennaio 2011 e si intitola “La stessa barca”. Il 2011 è anche l’anno in cui Armando Cotugno è sostituito da Alessandro Innaro. Nel 2013 il gruppo prende una lunga pausa che dura fino all’ottobre 2019 quando, i quattro membri originali, si riuniscono per registrare un nuovo singolo a Londra.

I biglietti sono acquistabili sul sito Go2.

Seguici su Facebook per altre notizie!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE