Hotel Ramada, congresso “Patologie di confine”
Si terrà dal 31 marzo al 2 aprile presso il centro Congressi dell’Hotel Ramada, la sesta edizione del congresso “Patologie di Confine”. La medicina a Napoli
[ads1]
Si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Hotel Ramada di via Galileo Ferraris, la sesta edizione del Congresso di medicina “Patologie di Confine”. Il convegno nasce dall’idea del dottor Paolo Bellis, Direttore della Medicina Interna e d’Urgenza dell’Ospedale Loreto Mare, e viene organizzato da Aristea International.
Il tema scelto per il congresso di quest’anno è “I problemi irrisolti dalle linee guida”. Questo sarà il tema fondamentale per lanciare il confronto e l’interdisciplinarietà del convegno che riempirà l’Hotel Ramada dal 31 marzo al 2 aprile.
L’edizione di quest’anno viene articolata tra 4 tavole rotonde, 7 workshop e momenti di role playing durante i quali saranno presentati casi clinici guida, rispettando il tema scelto. Il congresso si presenta anche come momento fondamentale per la partenza della neonata Società Scientifica delle Patologie di Confine.
Il convegno si pone tra gli obiettivi quello di sensibilizzare, oltre che formare e informare, i medici di medicina primaria rispetto alle problematiche delle malattie rare.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO