5 Febbraio 2021

Hillary Sedu e Maddalena Mangiacapra: “pace fatta”

Hillary Sedu e Maddalena Mangiacapra: pace fatta. “La questione può dirsi chiusa, ci siamo dati il gomito”, dice l’avvocato nigeriano

Lei è laureato? Mi faccia vedere il tesserino di avvocato“: da qui ha inizio lo ‘scontro’ tra Sedu e Mangiacapra.

Hillary Sedu arriva dalla Nigeria a solo sei mesi, cresciuto a Caserta e con la cittadinanza italiana, ad oggi è avvocato e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Sedu – da alcuni anni – è impegnato nel riconoscimento dei diritti civili per i migranti e, dopo una discussione di una causa presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, ha raccontato su Facebook un episodio che ha fatto discutere particolarmente.

A seguito delle polemiche scaturite in merito al diverbio con il giudice Maddalena Mangiacapra, lo stesso Hillary Sedu – via social – ha affermato di aver chiarito con la sopracitata.

L’incontro tra i due pare sia avvenuto ieri mattina. L’avvocato di origini nigeriane è stato accompagnato da Antonio Tafuri (presidente dell’Ordine degli Avvocati) e Patrizia Esposito (presidente dell’Ufficio Giudiziario), i quali hanno annunciato:

Siamo soddisfatti che la vicenda sia stata debitamente stigmatizzata nel migliore dei modi e che questo abbia di fatto fortificato il dialogo tra istituzioni e categorie professionali, impegnate da molti anni sul territorio campano a lavorare insieme in modo produttivo ed efficace, a garanzia e a tutela della cittadinanza nel rispetto dei primari diritti della persona e nel rigetto di ogni forma di discriminazione”.

In conclusione, il commento di Hillary Sedu:

La questione può dirsi chiusa, ma nella misura in cui non accada più. La dottoressa Mangiacapra mi ha detto che è stato un malinteso, circostanza ribadita anche dal presidente Patrizia Esposito, ed è stato escluso ogni intento razzista; cosa cui io credo, visto che già ieri aveva escluso il razzismo. Alla fine, con la dottoressa Mangiacapra ci siamo dati il gomito; ma confermo che episodi così spiacevoli non devono più avvenire”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.