Hamsik è un vero leader, incorona Mertens ed elogia Sarri
Hamsik si dimostra ancora una volta un leader nello spogliatoio. Apprezzamenti per tutta la squadra e spera di vincere
[ads1]
NAPOLI, 7 SETTEMBRE – Hamsik negli anni è diventato leader e trascinatore del Napoli sia in mezzo al campo che fuori. Secondo quanto riportato da Ansa, il capitano azzurro ha definitivamente incoronato Mertens come re dell’attacco partenopeo. E’ lui il vero sostituto di Gonzalo Higuain, ormai dimenticato.
“Molti pensavano che dopo l’addio di Higuain saremmo calati. Invece ce l’abbiamo fatta. Mertens ha occupato la sua posizione giocando una stagione eccezionale. Spero che quest’anno faccia ancora meglio, ma è riuscito a rimpiazzare Higuain in tutto e per tutto”.
Il 17 slovacco però non si ferma qua e fa un’attenta analisi anche per la prossima Champions League, soffermandosi sulle squadre che il Napoli incontrerà nel suo girone:
“In Europa – spiega – non abbiamo pescato un girone di ferro, ma le squadre sono tutte buone. Lo Shaktar ha molta esperienza e il Feyenoord è campione d’Olanda. La Champions non è il nostro obiettivo, ma possiamo far meglio dell’anno scorso”.
Marekiaro però non dimentica l’artefice di questo Napoli che da spettacolo, colui che tutti seguono come il più grande dei carismatici. Parole al miele anche per mister Sarri, definitivo motivatore e psicologo. Poi chiude con una promessa che farà felici i tifosi del Napoli e un po’ meno i tifosi delle altre squadre:
“Un modo così minuzioso di preparare le partite non lo avevo mai visto. Io non penso a lasciare Napoli. In passato ho rifiutato offerte di Juve e Milan perché non mi sentivo pronto. Potrei anche finire la carriera qui, magari dopo aver vinto uno scudetto. Ma spero di non dover aspettare i 40 anni”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO