Hamsik torna a Napoli: è venuto per restare?
Hamsik - Napoli: un amore così grande. Pare che ADL sia pronto a riportare il Capitano all'ombra del Vesuvio in una nuova veste.
Marek Hamsik si è ritirato dal calcio giocato lo scorso maggio. Il centrocampista classe ’87, ex capitano del Napoli, è ritornato nel capoluogo campano per qualche giorno di relax. Ma è possibile che non si tratti solo di una vacanza?
Hamsik – Napoli: una storia d’amore mai finita
Arrivato a Napoli appena ventenne, dopo una breve esperienza al Brescia, è rimasto alla guida degli azzurri per 11 stagioni. Centrocampista con il vizio del gol, Hamisk è stato il primo calciatore ha superare il record di gol di Maradona.
L’amore per il club azzurro e per la città lo hanno tenuto legato fino al gennaio 2019, quando ha deciso di volare in Cina accettare l’offerta faraonica del Dalian Pro. Marekiaro resta ancora il primo calciatore per numero di presenze (520 in tutte le competizioni) e terzo per reti segnate (121).
Dopo l’addio è tornato spesso a Napoli, innanzitutto per salutare ufficialmente i suoi tifosi. Inoltre, Hamsik è stato presente in diverse occasioni allo stadio Maradona e non ha mai smesso di mandare messaggi di affetto alla Società e al pubblico.
La porta è ancora aperta
Il presidente Aurelio De Laurentiis non ha mai nascosto il desiderio di riportare Hamsik al Napoli, magari in veste di dirigente. ADL, infatti, stima tantissimo lo slovacco e lo ha sempre ritenuto adatto a rappresentare il club, grazie alla sua enorme eleganza e educazione.
L’ex capitano, dal canto suo, non ha mai chiuso a questa possibilità. Nonostante abbia spesso affermato di voler far ritorno in Slovacchia, Hamsik ha spesso raccontato che Napoli è per lui come una seconda casa, dove ha lasciato tanti amici e affetti.
La sua visita a Napoli dei giorni scorsi è stata contornata da un grande entusiasmo e un indizio delle ultime ore sta alimentando un sogno dei tifosi azzurri.
Non è più in vendita
Diversi scatti hanno ritratto un sorridente Marek in spiaggia sul litorale domizio insieme alla sua famiglia. Il dettaglio, circolato in queste ore, è che la villa di proprietà del calciatore è stata tolta dalla vendita.
Infatti, negli ultimi mesi l’abitazione è stata ristrutturata e il cartello di “Vendesi” esposto negli ultimi anni è stato da qualche tempo rimosso. La notizia sta alimentando le suggestioni dei tifosi del Napoli, i quali sperano di rivedere lo slovacco di nuovo al Maradona con un ruolo importante nella società.
La storia d’amore tra Hamsik e Napoli pare non sia pronta a finire, poiché il 17 azzurro ha dato tanto alla città e alla squadra grazie a impegno e dedizione. In cambio, Marek ha ricevuto negli anni tantissimo amore e il suo ritorno andrebbe a rinvigorire quella fiamma che non si è mai spenta.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia sul Calcio Napoli: “Calciomercato: un ritorno di fiamma per il Napoli“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO