Hamsik sostituito spesso, l’agente ce l’ha con Sarri
Petras, l’agente di Hamsik, critica Sarri: “E’ deprimente che non giochi una partita intera”
[ads1]
NAPOLI, 12 SETTEMBRE – Prima i preliminari di Champions, poi l’inizio del campionato di serie A. Diverse partite ma un’unica costante: la sostituzione di Marek Hamsik.
L’idolo dei tifosi, soprannominato Marekiaro per il suo voler essere simbolo napoletano a tutti i costi, nelle prime cinque partite ufficiali di questa nuova stagione è sempre partito titolare ma è sempre stato sostituito verso l’ora di gioco.
Il giocatore, a dire il vero, è apparso un po’ appannato nel rettangolo di gioco, probabilmente complice uno stato di forma non al top. Tuttavia, i sostenitori del centrocampista non mancano e non sono mai mancati.
A prendere le ‘difese’ del giocatore slovacco ci ha pensato anche il suo procuratore, Martin Petras, il quale si è letteralmente sfogato nei confronti dell’allenatore degli azzurri. Secondo l’agente, sarebbe deprimente per un calciatore giocare solo spezzoni di partita anche da un punto di vista psicologico. Queste le sue parole a Radio Crc:
“Sono decisioni dell’allenatore che possiamo solo rispettare, ma per come la vedo io è sempre meglio che un calciatore giochi una partita intera . Sono uno che dice quello che pensa: uscire al 60′ è anche un po’ deprimente. In questo modo non ti riposi mai”.
E ha proseguito spiegando che il suo assistito veniva da una serie di guai di natura fisica che hanno condizionato il finale della passata annata:
“Ha finito la scorsa stagione con dei problemi fisici, poi ha fatto una pausa per riposarsi ed ora la stagione è appena iniziata. Da Marek poi ci si aspetta sempre qualcosa in più: adesso sta bene, però gioca sempre 60 minuti. Preparare la partita è anche un impegno psicologico; ogni tanto fa bene anche stare fuori, però poi si deve giocare per 90′ la partita successiva”.
Sicuramente le affermazioni del procuratore del 17 azzurro sono, dal suo punto di vista, lecite ma il calo, di questo momento, del calciatore è evidente, non solo ai tifosi. Mister Sarri nutre una grande stima per Marek Hamsik e lo reputa uno dei perni fondamentali sia del suo centrocampo che dell’intera squadra.
E’ stato proprio l’allenatore napoletano a ‘recuperare’ Marekiaro facendolo ritornare il beniamino che tutti conosciamo, dopo la disastrosa parentesi con Benitez in panchina.
Secondo quanto riporta lo stesso Petras:”Marek è tranquillo e sereno, non ha alcun problema e io ho detto la mia opinione. Ci auguriamo che raggiunga il record di Maradona, ci riuscirà”.
La polemica c’è e sicuramente ci sarà la risposta di Maurizio Sarri. Sicuramente l’auspicio di entrambi e di tutti i tifosi è quello di rivedere Marek Hamsik in piena forma quanto prima.
Il minutaggio di Marek Hamsik nelle prime cinque partite ufficiali del Napoli
Prelimare di Champions League – Napoli-Nizza 2-0 Sostituito da Zielinski al 59′ Preliminare di Champions League – Nizza-Napoli 0-2 Sostituito da Zielinski al 63′
Serie A, 1a giornata – Verona-Napoli 1-3 Sostituito da Allan al 65′
Serie A, 2a giornata – Napoli-Atalanta 3-1 Sostituito da Allan al 58′
Serie A, 3a giornata – Bologna-Napoli 0-3 Sostituito da Zielinski al 62′
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Decesso giovane madre a Mugnano, la donna è stata stroncata da un ictus