15 Aprile 2020

Ha ottant’anni e non mangiava da tre giorni. Il gesto della polizia

FOTO DI REPERTORIO FONTE: POLIZIADISTATO.IT

napoli, polizia locale. controlli natale

La polizia offre il suo pranzo ad un vecchietto. Era seduto sulla panchina, non mangiava da tre giorni

Ha della grande bellezza il gesto della Polizia di Bari che apprendiamo oggi. Se è vero che l’Italia è stata messa in ginocchio dal Coronavirus, è vero anche che ci sono tanti eroi silenziosi. Parliamo di medici, infermieri, dipendenti dei supermercati che lavorano per assicurare il controllo della situazione e la sicurezza di tutti.

Sappiamo che questa emergenza comporterà una grave crisi economica, e i più vulnerabili già sono messi a dura prova. Uno di questi è un vecchietto di ottant’anni che oggi a Bari era seduto su una panchina e piangeva, disperato. Gli agenti della Polizia Municipale di Bari gli si sono avvicinati chiedendogli cosa fosse successo.

Lui ha spiegato che non aveva un tetto e non mangiava da tre giorni. Il suo unico figlio vive al nord e lui era impossibilitato a vederlo o chiamarlo. Le Forze dell’Ordine hanno provato a confortarlo e gli hanno offerto il pranzo. Oltre al pranzo, anche pane, focacce e generi di prima necessità, comprati in un panificio lì vicino.

Un lavoro nobile quello delle forze armate che in questo periodo riescono a dare supporto alle persone anziane e a coloro che hanno poche possibilità. Ricordiamo il gesto dei Carabinieri di Capri, che hanno aiutato una vecchietta a trasportare la bombola di ossigeno dalla Farmacia a casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.