Gunnorrah: scoppia la polemica per il post sui social

Gunnorrah
Fonte foto: pagina Facebook dell'Arsenal

Gunnorrah: è la scritta su un post della pagina Twitter dell’Arsenal che ha sollevato diverse polemiche dopo il match con il Napoli

Gunnorrah è la scritta ironica di un post pubblicato sulla pagina Twitter della squadra inglese Arsenal dopo il match con il SSC Napoli.

Il post è costituito da una foto photoshoppata con l’allenatore Unai Emery e diversi calciatori del club nelle vesti dei protagonisti della serie tv Gomorra, tratta dal romanzo di Roberto Saviano.

Infatti la stessa scritta sul post è un gioco di parole tra Gunners ( in inglese “fucilieri, si tratta del nome del club calcistico) e l’esclamazione Hurrah.

Gunnorrah
Da Twitter

Stando ai nostri colleghi di Repubblica, diverse polemiche sono scoppiate dopo la pubblicazione della foto dovute ai suoi contenuti anti-sportivi e razzisti.

Infatti tra coloro che hanno definito l’immagine offensiva, si sono aggiunti anche commenti favorevoli alla vittoria del team inglese contro quello partenopeo.

Tra le varie risposte, il blog Il Blitz quotidiano, riporta un commento ironico su Twitter, scritto dall’utente Gloria Poch sulla pagina dell’Arsenal.

“Invece di guardare Gomorra guardate Totò e De Filippo … Forse imparate a campare”