25 Marzo 2022

Guerra Ucraina Russia: ipotesi terza guerra mondiale

foto https://www.lanotiziagiornale.it/

GUERRA ucraina russia chernobyl

Continua la guerra Ucraina Russia: secondo alcuni giornalisti italiani si potrebbe rischiare il conflitto mondiale

GUERRA UCRAINA RUSSIA – La paura di una guerra mondiale, la terza, è dietro l’angolo. Con l’inizio delle ostilità ormai da più di un mese si è innescato un meccanismo che può diventare seriamentre pericoloso.

Nella trasmissione ‘Diritto e rovescio’ di Rete 4, nella puntata del 24 marzo, è stato trattato l’argomento. Il conduttore Paolo Del Debbio ha intervistato Maurizio Belpietro, direttore della ‘Verità’.

Il giornalista si è soffermato sugli avvenimenti dell’est Europa e ha sostenuto la sua tesi:“La Nato sostiene Kiev con armi che vengono definite difensive, ma siamo sul crinale”. “Rischiamo di arrivare al punto in cui scopriamo di essere in guerra”. “Molti Paesi hanno un atteggiamento ambiguo. Come la Cina, la Turchia che continua a mantenere rapporti con Putin. L’india, e altri paesi mediorientali”.

Antonio Caprarica, anch’egli presente in studio, aveva invece un’altra opinione a riguardo. Il giornalista della Rai ha espresso la sua idea riguardo alcune azioni sbagliate della Nato: “Finora ha avuto il limite di non aver detto quello che ha detto oggi, ossia che ci sono punti che non si possono valicare. Altrimenti Putin può avere l’impressione che può spingere il limite sempre più in là”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Guerra Ucraina-Russia, Conte: “Le spese militari non sono la priorità”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.