Guerra Russia Ucraina, nella notte ancora bombe a Kiev
Guerra Russia Ucraina, nella notte ancora bombe a Kiev nonostante gli spiragli di negoziato per la pace. Evacuato il reparto maternità
GUERRA RUSSIA UCRAINA: BOMBE A KIEV NELLA NOTTE NONOSTANTE GLI SPIRAGLI DI NEGOZIATO– Nonostante i negoziati di pace, la guerra tra Russia e Ucraina va avanti. Nella notte, secondo quanto riportano anche i colleghi de “Il Meridiano News“, l’intero reparto maternità di un ospedale di Mariupol è stato evacuato.
Il Sindaco di Mariupol ha fornito ulteriori aggiornamenti su Telegram: “Più di 70 persone, donne e personale medico del reparto maternità numero due del distretto della riva sinistra di Mariupol sono stati presi con la forza dagli occupanti”. Anche il governatore Viacheslav Chaus ha rotto il silenzio sulla vicenda. Ecco le sue parole: “Ci crediamo alle promesse? Certo che no. Le forze russe hanno condotto attacchi sulla città di Nizhyn, inclusi attacchi aerei, e per tutta la notte hanno colpito Chernihiv”.
I raid russi contro Kiev sono proseguiti per tutta la notte e nuove esplosioni si sono sentite anche stamattina. Intanto, non sono certo migliorati i rapporti tra USA e Russia. Inoltre, molti credono che i negoziati per la pace siano solo uno stratagemma: la Russia continua infatti a disporre i soldati in Ucraina e chiaramente il timore del popolo di Zelensky è che si tratti di un bluff per acquisire vantaggi significativi sul nemico. “Non vediamo alcun motivo per fidarci delle parole di alcuni rappresentanti di uno Stato che continua a combattere per la nostra distruzione. Gli ucraini non sono persone ingenue”, precisa il Presidente dell’Ucraina.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Leggi anche: “GUERRA RUSSIA UCRAINA, ZELENSKY: «CERCHIAMO PACE SENZA INDUGIO»”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento