24 Febbraio 2022

Guerra Russia Ucraina: Mario Draghi in conferenza. Le sue parole

guerra ucraina russia

Guerra Russia Ucraina: Mario Draghi parla in conferenza. Le sue parole. Mattarella convoca Consiglio Supremo di Difesa

GUERRA RUSSIA UCRANIA – A poche ore dall’attacco russo all’Ucraina di questa mattina, il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi al termine del Consiglio dei Ministri rilascerà dichiarazioni di aggiornamento alla stampa presso la Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi.

Si è riunito questa mattina, infatti, alle ore 10.00 a Palazzo Chigi, il Comitato interministeriale per la Sicurezza della Repubblica, presieduto dal Presidente Draghi. Nel corso dell’incontro sono stati esaminati gli ultimi sviluppi della crisi in Ucraina e valutate le misure da adottare.

Queste le parole del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi:

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO 

MATTARELLA CONVOCA IL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA

Anche il Quirinale agisce. In merito a ciò che sta accadendo tra Russia e Ucraina, il Presidente Sergio Mattarella ha convocato per le 16:30, al Quirinale, il Consiglio Supremo di Difesa.

Comincia la conferenza stampa:

“La nostra ambasciata resta aperta in stretto rapporto con le autorità ucraine. Abbiamo sempre perpetrato la strada del dialogo e della diplomazia ma gli ultime azioni del Presidente Putin rendono questa strada non praticacabile”

“Chiediamo a Putin di interrompere immediatamente le azioni di guerra e di spargimento di sangue. L’Italia è in stretto contatto con gli alleati europei e con la NATO e si organizzerà con i propri alleati per la difesa dei confini a Est dell’Europa”.

“Domani assieme all’Europa avremo un incontro per stabilire delle sanzioni serie e durissime nei confronti della Russia. Domani riferirò in Parlamento su quanto sta accadendo”

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook – N A P O L I Z O N P A G E

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia “P U T I N  B O M B A R D A  K I E V ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.