Guerra Russia-Ucraina, Macron: “Nuove sanzioni contro la Russia dopo Bucha”
Guerra Russia-Ucraina, Macron chiede nuove sanzioni dopo il massacro di Bucha: “I responsabili dovranno pagare”
Continua il terribile conflitto tra Russia e Ucraina, le immagini di cadaveri nelle fosse comuni e in strada circolate nelle ultime ore hanno sconvolto il mondo intero. Il massacro di Bucha pesa enormemente in vista della ripresa dei negoziati tra Ucraina e Russia.
Per Kiev chiaramente si tratta di un vero e proprio genocidio, ma Mosca nega, accusando l’Ucraina di una provocazione per bloccare i negoziati.
Il presidente ucraino Zelensky è intervenuto con un videomessaggio ai Grammy Awards: “Aiutateci, ma non col silenzio”, ha affermato. Il presidente ucraino ha chiesto di “riempire con la musica” il “silenzio della morte”.
I russi intanto hanno ripreso a bombardare le città: nuove esplosioni a Odessa e Kherson.
Il presidente francese Emmanuel Macron, ospite a France Inter, ha chiesto nuove sanzioni contro la Russia dopo il massacro di Bucha: “Ci sono indizi molto chiari che indicano crimini di guerra in Ucraina. L’esercito russo sembra responsabile e i responsabili dovranno pagare”.
LEGGI ANCHE: TRAGEDIA SUL MONTE TIFATA: ANTIMO TROVATO MORTO IN UN DIRUPO
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia sul monte Tifata: Antimo trovato morto in un dirupo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Metro Linea 6: concorso per macchinisti e capistazione- REQUISITI
Lascia un commento