Guerra Russia-Ucraina, in arrivo i nuovi negoziati
Guerra Russia- Ucraina, in settimana in arrivo i nuovi negoziati. A Roma il consigliere di sicurezza di Biden incontrerà Yang Jiechi
Guerra Russia-Ucraina. L’aria è sempre più tesa e sul cielo dell’Ucraina continuano a cadere bombe. Il numero delle vittime dell’invasione della Russia è destinato a crescere. É il 19esimo giorno di guerra tra Russia-Ucraina e proprio per questo si attendono nuovi colloqui e nuovi tentativi di distensione. A Roma, in settimana, è previsto l’incontro tra il consigliere di sicurezza di Biden e Yang Jiechi al fine di trovare “una forte risposta internazionale e per delineare una strategia di sicurezza globale”.
Domenica, i missili russi hanno attaccato una base militare a Yavoriv con la conseguente morte di 35 persone. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso tutto il suo timore per la Russia attraverso questo messaggio:
“A soli 20 km dalla base di addestramento di Yavoriv dal confini della Nato sono cadute 30 bombe. Se non chiudete i nostri cieli, è solo questione di tempo quando i missili russi cadranno sul vostro territorio, sul territorio della Nato, sulle case dei cittadini della Nato”
A perdere la vita, in questi giorni, è stato anche il reporter americano Bren Renaud, ucciso a Irpin, nei sobborghi di Kiev, da un colpo al collo al checkpoint mentre filmava alcuni profughi e l’orrore lasciato dai Russi. Il Financial Times ha poi sostenuto che la Russia avrebbe chiesto alla Cina assistenza militare e soldi per continuare l’invasione in terra ucraina.
Gli Usa hanno replicato: “Se Pechino lo facesse subirebbe conseguenze”.
Leggi anche il seguente articolo: Guerra Ucraina Russia Putin – Di Maio:”Significa terza guerra mondiale”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento