Guardia Costiera: maxi-sequestro di frutti di mare in 2 mercati
Maxi-sequestro di frutti di mare e crostacei in 2 mercati: il blitz della Guardia Costiera nelle zone di Mugnano e Volla
Blitz della Guardia Costiera di Napoli – Effettuato un maxi-sequestro di frutti di mare e crostacei. Il totale della merce sequestrata nei mercati ittici da più una tonnellata, questo il bottino della Guardia Costiera.
Durante il sequestro, la merce era già in vendita presso i mercati ittici di Mugnano e Volla. Gli uomini della Capitaneria, intervenuti per i controlli, hanno riscontrato varie irregolarità dei prodotti che i 2 mercati stavano cercando di vendere. Dalle indagini effettuate sono saltate fuori diverse incongruenze. Tra queste vi é la mancanza totale di documentazione di tracciabilità e di etichettatura della merce requisita. Le forze dell’ordine avrebbero anche riscontrato la mancanza dei requisiti di legge per la vendita dei prodotti, questa la vicenda secondo quanto riportato dai colleghi di “NapoliToday”.
In seguito al sequestro, i responsabili dei 2 mercati ittici sono stati puniti con una multa dal prezzo di 20mila Euro.
Nelle ultime settimane il lavoro della Guardia Costiera sul territorio campano é raddoppiato. I sequestri di ingenti quantità di frutti di mare e crostacei dalla dubbia provenienza, sono sempre piú all’ordine del giorno.
Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)
Potrebbe anche interessarti (clicca qui)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento