1 Agosto 2021

Grumo Nevano: muore dissanguato in un capannone

Immagine di repertorio

grumo nevano, incidente sul lavoro, capannone, plafoniera,

A Grumo Nevano, un uomo di 60 anni è morto dissanguato dopo essere stato travolto da una plafoniera nel capannone del fratello

A Grumo Nevano un uomo di 60 anni è morto nella giornata di ieri mentre si trovava nel capannone del fratello. Si tratta di Giovanni Di Bernardo, era di Frattamaggiore, e le dinamiche dell’accaduto fanno pensare ad un incidente sul lavoro.

Di Bernardo, infatti, si trovava a Grumo Nevano, in un capannone acquistato dal fratello dove, secondo Il Mattino, stava effettuando una verifica sui lavori da fare. Per ragioni ancora da accertare, però, si è staccata una plafoniera dal soffitto che lo ha travolto. Il vetro ha trafitto il braccio del 60enne e gli ha causato una grave emorragia (avendo reciso l’arteria brachiale) che lo ha portato, poi, al decesso. L’uomo era solo al momento dell’accaduto, in quanto il fratello era andato va dopo un iniziale sopralluogo, per cui non ha potuto ricevere un primo soccorso. Quando, infatti, i sanitari del 118 sono giunti sul posto non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso.

La Magistratura, intanto, ha deciso di aprire un’inchiesta su questo tragico episodio per chiarire la dinamica dell’accaduto. Non è ancora chiaro, infatti, se possa trattarsi di incidente sul lavoro, un grave ed endemico problema che nel nostro Paese, dall’inizio del 2021, ha causato una media di 2 morti al giorno. Gli inquirenti, comunque, hanno posto sotto sequestro il capannone e hanno disposto l’autopsia sulla salma di Di Bernardo, che lascia la moglie e due figli.

LEGGI ANCHE: MEDICI AGGREDITI: ENNESIMA AUTOAMBULANZA DEL 118 PRESA DI MIRA

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.