15 Marzo 2021

Grammy 2021: tutti i vincitori degli Oscar della musica

Grammy 2021

Ieri si sono tenuti di Grammy 2021: Beyoncé entra nella storia con 28 premi in carriera. Billie Eilish con Everything I Wanted vince disco dell’anno

I Grammy 2021 alla loro 63esima edizione non finiscono di stupire. Trionfa nuovamente la giovanissima Billie Eilish che si accaparra il premio più prestigioso della serata: il singolo Everything I Wanted è disco dell’anno. Erano stati nominati nella stessa categoria Beyoncé, Due Lipa, Megan Thee Stallion Featuring Beyoncé oltre che Black Pumas, DaBaby Featuring Roddy Ricch, Doja Cat e Post Malone.

L’album dell’anno, secondo premio per importanza, è della cantautrice Taylor Swift con Folklore, diventando la prima donna ad aver vinto ai Grammy in questa categoria per la terza volta consecutiva. Un traguardo raggiunto solo dai colleghi Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon.

Beyoncé fa la storia, accumulando 28 premi in carriera. Agli Oscar della musica 2021 si aggiudica il premio per il miglior video musicale con Brown Skin Girl – premio condiviso con la figlia Ivy Carter, nove anni, diventata la più giovane vincitrice della storia dei Grammy -, quello per la migliore performance rap e migliore canzone rap con Savage insieme a Megan Thee Stallion (che diventa la prima rapper donna ad aggiudicarselo) e quello per la migliore performance R&B con Black Parade.

Una notte dei Grammy quasi interamente al femminile. Le prime quattro categorie sono state vinte tutte da donne: oltre a Eilish e Swift anche I Can’t Breathe di H.E.R. è stato scelto come brano dell’anno mentre miglior artista emergente se lo aggiudica Megan Thee Stallion.

Infine, Harry Styles ha vinto il Grammy come Best Pop Solo Performance con Watermelon Sugar.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Leggi anche: “Patrimonio Italiano Awards 2021: vince “Un posto al sole”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.