Sagra dei maccheroni, Gragnano per il presepe

Nei giorni 23 e 24 ottobre, presso piazza S.Leone, si terrà la “Sagra dei maccheroni, Gragnano per il presepe”. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al restauro del presepe di Gragnano

Nei giorni 23 e 24 ottobre, presso Piazza S.Leone, l’associazione Proloco e il Centro Giovani “S.Caterina” con il patrocinio del Comune di Gragnano, organizzano la Sagra dei maccheroniGragnano per il presepe”, per poter garantire un finanziamento utile alla riqualificazione del presepe di Gragnano. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto agli allestimenti del famoso bene artistico, distrutti da un incendio divampato lo scorso 6 settembre.

Sagra dei maccheroni, Gragnano per il presepe
Sagra dei maccheroni, Gragnano per il presepe

Tanti i messaggi di solidarietà arrivati dopo l’incidente, che, dato l’inestimabile valore artistico e culturale che il presepe rappresenta per la città, si sono trasformati in questa interessante iniziativa.

Il recupero dell’integrità e dell’identità del presepe si è dimostrata indispensabile, soprattutto per l‘afflusso di turisti che ogni inverno giungono a Gragnano per ammirare una ricchezza così immensa.

La Sagra dei maccheroni ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini e la valorizzazione delle peculiarità artistiche e gastronomiche del territorio. Due giorni dedicati alla cucina, alla specialità della pasta (eccellenza del posto), e degustazioni aperte a tutti con un fine nobilissimo: riqualificare l’amatissimo presepe storico di Gragnano.

Appuntamento alle ore 19:00 del 23 e 24 ottobre presso piazza S.Leone.