7 Settembre 2022

Gragnano Alessandro morto a 13 anni: stamattina i funerali

gragnano alessandro

GRAGNANO ALESSANDRO MORTO A 13 ANNI. Si terranno questa mattina nel chiostro di S.Agostino a Gragnano alle 11 i funerali di Alessandro, il 13enne che si è lanciato dal balcone di casa sua. Il ragazzo era vittimo di bullismo e potrebbe essere stato oggetto di minacce che sono state ritrovate in alcune chat che erano nel suo telefono. (Leggi qui)

Secondo quanto riporta ilmeridianonews, ieri si è svolto l’esame autoptico e oltre ai consulenti della famiglia di Alessandro era presente anche un avvocato in rappresentanza di alcuni dei soggetti coinvolti nelle indagini. Tra gli indagati c’è anche l’ex fidanzatina del ragazzo che avrebbe reagito con minacce e insulti alla fine della loro relazione.

Inoltre, ha suscitato indignazione un commento postato su Linkedin e poi cancellato da un carabiniere. Ha scritto: “Se allevi conigli non puoi pretendere leoni. Magari la colpa è di chi non ha saputo far crescere adeguatamente quel ragazzino. Il problema con un bullo si risolve, da sempre, dimostrandogli che non hai paura di lui”.

Il comando generale dei carabinieri, secondo quanto leggiamo dal Corriere, ha subito preso le distanze: “In merito ai contenuti pubblicati su una piattaforma social da parte di un ufficiale in relazione al suicidio di un 13enne, trattasi di commenti espressi a titolo personale, le cui responsabilità ricadono esclusivamente sull’interessato”. Inoltre l’Arma “dal canto proprio, ha avviato un procedimento amministrativo per le valutazioni disciplinari”.

Leggi anche:Tragedia a Napoli: Alessandro muore a 13 anni

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI