Home Cultura Google: Maria Grever è la protagonista del doodle di oggi

Google: Maria Grever è la protagonista del doodle di oggi

Covid-19

Italia
404,664
Totale casi Attivi
Updated on 27 February 2021 11:15

Google dedica il doodle odierno alla compositrice messicana Maria Grever; omaggio alla vita ed alle sue opere

Google ha deciso di omaggiare la compositrice messicana Maria Grever dedicandole un doodle sulla barra di ricerca. Ma chi è Maria Grever?

María Joaquina de la Portilla Torres, in arte Maria Grever, è una delle cantautrici messicane più famose al mondo; Nasce a Guanajuato da padre spagnolo e madre messicana.

All’età di 18 anni pubblica il suo primo brano; ad oggi si contano più di 800 canzoni scritte da Maria Grever.

Le sue canzoni avranno fama internazionale tanto da diventare famose in America Latina, Europa e Nord America conquistando i cuori di tutti.

La sua fama viene riconosciuta anche da artisti del calibro di Frank Sinatra, Aretha Franklin e Placido Domingo che reinterpreteranno alcuni dei suoi brani.

Oggi, 11 febbraio 2021, ricorre l’83esimo anniversario della registrazione di Ti-Pi-Tin, la serenata romantica che rese Maria celebre.

Ancora oggi Ti-Pi-Tin è tra le serenate più famose e più reinterpretate ed il motore di ricerca statunitense ha scelto questo anniversario per ricordarci dell’incantevole voce di Maria Grever.

LEGGI ANCHE:Numeri vincenti Million Day oggi, estrazione dell’11 febbraio 2021

PER RESTARE SEMOPRE AGGIORNATO SU OGNI NOTIZIA DI CRONACA SPORT POLITICA MUSICA E TANTO ALTRO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE