Google Down: non funzionano Gmail, Youtube, Drive e Google Meet – RISOLTO
Google Down: i servizi di Google, come Gmail, Youtube, Drive e Google Meet non funzionano
GOOGLE DOWN – Gli utenti di tutto il mondo stanno riscontrando problemi con Google. I servizi dell’azienda sono inaccessibili, soprattutto in Europa. I messaggi di avviso sono molto simili: “Qualcosa è andato storto” oppure “Spiacenti…il sistema ha riscontrato un problema”.
Tra i servizi malfunzionanti di Google segnaliamo Youtubem Google Drive, Meet, Gmail e Hangouts. Il motore di ricerca, invece, sembra proseguire – con qualche rallentamento.
Secondo le segnalazioni, i problemi sono iniziati alle ore 12.30 di lunedì 14 dicembre 2020. Nel giro di pochi minuti, su Twitter entra in tendenza l’hashtag #GoogleDown, con oltre 5 mila tweet.
I disservizi hanno colpito soprattutto gli studenti, impegnati con la didattica a distanza, che utilizzano Goolge Meet per le lezioni online. Il down ha paralizzato anche quei lavoratori che, costretti in smartworking, comunicano tramite e-mail.
Al momento non c’è ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Google. Intanto, continuano ad aumentare le segnalazioni da parte degli utenti sui social e sul sito Downdetector.
AGGIORNAMENTO ORE 13.45 – Pare che il Google Down sia stato risolto. Google, intanto, è venuto a conoscenza del Down e sulla pagina di Google Workspace c’è il seguente annuncio: «Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa una maggioranza di utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail. Forniremo un aggiornamento entro 14/12/20 13:12 con i dettagli in merito alla tempistica di risoluzione del problema. Tieni presente che il tempo di risoluzione è una previsione e può cambiare».
Ripristinato alcuni servizi
Sul sito di Google Workspace apprendiamo che i servizi sono stati ripristinati per alcuni utenti e «prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare.»
AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – Tutti i servizi di Google sono tornati a funzionare.
LEGGI ANCHE: Qualità della vita 2020, Napoli perde 11 posizioni: è 92esima
Resta aggiornato con NapoliZON. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. Ogni giorno notizie di cronaca, politca, eventi, attualità, gossip, spettacolo, sport, SSC Napoli, cultura, curiosità su Napoli e gli aggiornamenti sulla situazione Covid in Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualità della vita 2020, Napoli perde 11 posizioni: è 92esima
ARTICOLO SUCCESSIVO
Librandi a La Zanzara:”meridionali resistono al covid perchè africani bianchi”
Lascia un commento