Gomorra, fedeli indignati: Oltraggio alla Madonna dell’Arco

Gomorra

Gomorra, nell’ultima puntata: “Oltraggio all’immagine della Madonna Dell’Arco”, fedeli si scatenano contro la Serie

L’omonima fiction “Gomorra” tratta dal best seller di Roberto Saviano ed in onda dal 2014 su Sky Tv continua a scatenare scalpore e polemiche.

Come è noto la Serie racconta la vita criminale e gli spacci di droga che hanno luogo nelle periferie della città di Napoli.

Fin dai suoi primi episodi la fiction è stata oggetto di aspre critiche.

Essa, infatti, descrive una Napoli malsana, sporca e criminale.                                        Ciò naturalmente, non è sempre stato apprezzato dal pubblico napoletano, in quanto, la nostra città, giudicata tra le più belle del mondo, “Non è solo questo“!

Un’ulteriore ondata di polemiche ha avuto luogo in seguito all’ultima puntata trasmessa su Sky, questa volta la denuncia è partita da un’intera comunità religiosa.
Durante una scena dell’episodio andato in onda, infatti, viene distrutto un quadro raffigurante la Madonna dell’Arco per recuperare alcuni panetti di droga nascosti al suo interno.

E’ un oltraggio all’immagine della Madonna dell’Arco” hanno dichiarato alcuni fedeli della comunità religiosa napoletana.

Lo scandalo è stato talmente grande che questi ultimi hanno poi deciso di rivolgersi direttamente alla Curia affinché venissero presi seri provvedimenti a riguardo.

La notizia è stata riportata da Il Fatto Vesuviano.