16 Luglio 2023

Gollini Napoli: visite mediche in corso a Dimaro

Gollini Napoli - ritorno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il portiere è già in Trentino e sta svolgendo le visite mediche

GOLLINI NAPOLI

Pierluigi Gollini ha scelto ancora una volta Napoli. Il portiere, di proprietà dell’Atalanta, è giunto poco fa a Dimaro in compagnia del nuovo direttore sportivo, Mauro Meluso. Laureatosi campione d’Italia lo scorso maggio, l’estremo difensore classe 1995 è già al lavoro sul campo di Carciato, dove sta svolgendo le visite mediche in palestra.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto, la stessa che aveva portato Gollini a Napoli già lo scorso gennaio, quando era subentrato a Salvatore Sirigu in piena corsa scudetto.

Gollini Napoli, è lui il vice Meret. La double chance che farà piacere a Garcia

Più è lunga la rosa, maggiori sono le possibilità di successo. Soprattutto se le alternative al consueto undici titolare sono validissime. Ecco perché il Napoli ha scelto di puntare anche quest’anno su Pierluigi Gollini come sostituto di Alex Meret.

Sostituto, almeno ai nastri di partenza, si intenda. Perché per Garcia, come già accaduto in passato quando allenava la Roma, è fondamentale poter contare su giocatori con caratteristiche diverse a seconda della gara in questione.

I circa 2000 tifosi presenti sul campo di Carciato stamattina lo hanno riconosciuto e acclamato. Il portiere ha ricambiato con un saluto. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare al termine delle visite mediche di questa mattina, sul “solito” profilo Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis.

FOTO COPERTA DA COPYRIGHT – VIETATA LA RIPRODUZIONE

Non solo “Gollini Napoli: è fatta per il nuovo prestito”. Leggi anche la seguente notizia sul mondo del calcio Napoli “Individuato il vice Di Lorenzo: quando arriva”