Giustiziata Coppia in Cina: buttati due bambini da un grattacielo
Zhang Bo e Ye Chengchen, sono colpevoli della caduta di una bambina e di un bambino da un condominio
GIUSTIZIATA COPPIA IN CINA-Una vicenda letteralmente agghiacciante, si è verificata in Cina nel 2020. Due bimbi piccoli assassinati da una coppia, giustiziata secondo la decisione della Corte popolare intermedia numero 5 di Chongqing. Zhang Bo e Ye Chengchen hanno gettato i due bimbi piccoli dalla finestra del quindicesimo piano di un condominio a Chongqing, municipalità speciale da trenta milioni di abitanti, scatenando l’indignazione nazionale.
I due bimbi erano i figli di Zhang, che aveva iniziato una relazione segreta con Ye. All’inizio della loro storia, la ragazza non sapeva che il suo amato fosse sposato con figli, figli che per lei costituivano un impedimento al coronamento del suo sogno d’amore. Così aveva chiesto a lui di sbarazzarsene.
Giustiziata coppia in Cina: la pena di morte eseguita oggi
Invece di giudicare folle la richiesta della sua amante, Zhang ha deciso di assecondarla. A novembre 2020, gettò i suoi figli dalla finestra dell’appartamento in assenza della madre, con cui aveva concordato il divorzio.
I due colpevoli volevano inscenare una caduta accidentale. Tuttavia è arrivata la condanna alla pena di morte nel dicembre 2023, ed è stata eseguita oggi.
Amnesty International si impegna per rendere pubblici i dati sulle condanne a morte eseguite dalla Cina, che invece si impegna per mantenerli segreti. I reati che sono più spesso puniti con la pena di morte abbracciano il traffico di droga, la corruzione e l’omicidio. La forma di esecuzione più comune è l’iniezione letale.
POTREBBE INERESSARTI ANCHE: Caivano, controlli sul territorio e sul Parco Verde: identificate 101 persone
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO