Giulio Scarpati torna del ritorno di “Un medico in famiglia”
Giulio Scarpati fa sognare i fan di Un medico in famiglia! "Una nuova stagione o uno speciale? Perchè no, non sono l'unico a cui farebbe piacere"
wikipedia

Giulio Scarpati, storico protagonista della fiction italiana Un Medico in Famiglia, alimenta le speranze di un ritorno sullo schermo. Le sue parole hanno acceso l’entusiasmo tra i fan, che ancora oggi manifestano il loro affetto con messaggi toccanti.
“Sono cresciuto insieme a te” molti gli dicono e lui non smette di dare speranza su una possibile reunion.
L’intesa tra Scarpati e Lino Banfi
Scarpati ha ricordato con affetto il suo rapporto con Lino Banfi, alias Nonno Libero, definendolo “come un vero padre”: un legame naturale che ha toccato il cuore di milioni di famiglie italiane. Quel tipo di sintonia spontanea ha contribuito a rendere la fiction così amata.
Eppure non è sempre stato così. L’attore che ha interpretato Lele ha confessato che all’inizio c’era un po’ di scetticismo intorno alla figura di Lino Banfi.
“Sono il primo ad autodenunciarmi. Quando mi dissero che ci sarebbe stato Lino Banfi rimasi perplesso. Venivo dal teatro e dal cinema d’autore. Lino era pop, ecco il pregiudizio scemo. Prima c’era un po’ di snobismo“
Giulio Scarpati
Non è una nuova stagione, ma… uno speciale?
Giulio Scarpati riferisce di essere spesso fermato per strada con messaggi affettuosi come “Sono cresciuto insieme a te”. L’affetto dei fan per l’attore è un segno di quanto Un Medico in Famiglia sia rimasto impresso nell’immaginario collettivo.
Al momento Rai 1 e la produzione non hanno confermato alcuna nuova stagione. Tuttavia, le dichiarazioni di Scarpati e Banfi lasciano spazio alla speranza di un evento speciale celebrativo – forse uno show o uno speciale tv con il cast storico – più che un ritorno su larga scala.
Anche Lunetta Savino e Lino Banfi hanno mostrato disponibilità per un progetto commemorativo, rafforzando l’idea che Scarpati un medico in famiglia possa vivere nuovamente, sebbene sotto forma di appuntamento speciale.
Ti potrebbe interessare anche “Torna Il Collegio 9: rivoluzione nel cast! Scopri tutte le novità”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO