Giugliano, utilizza la sirena delle Forze dell’Ordine per evitare il traffico: denunciato
Giugliano: denunciato un 34enne che utilizzava la sirena delle Forze dell'Ordine per evitare il traffico e guidava in stato di ebbrezza
credit immagine: canva

Denunciato un 34enne di Napoli che ha pensato di aggirare il traffico del sabato sera a Giugliano fingendo di essere un agente delle Forze dell’Ordine. L’uomo, con quattro amici a bordo della sua auto, sfrecciava in stato di ebbrezza tra le auto incolonnate con una sirena accesa.
L’uomo, per evitare il traffico, utilizzava una sirena identica a quelle montate sulle gazzelle dell’Arma. Non era un dispositivo d’emergenza, bensì un semplice audio riprodotto dallo stereo dell’auto, collegato via Bluetooth al cellulare e diffuso a massimo volume con i finestrini abbassati.
Giugliano, denunciato 34enne
Il comportamento del 34enne non è passato inosservato a una pattuglia della sezione radiomobile dei Carabinieri, ferma nel traffico.
I militari, insospettiti dal suono e dalla manovra, hanno inseguito il veicolo e hanno scoperto così l’inganno. Il conducente della vettura è stato sottoposto all’alcol test, che si è rivelato positivo.
Per il 34enne è scattata immediatamente la denuncia per guida in stato di ebbrezza, con il rischio di ricevere ulteriori sanzioni per l’uso improprio del suono di sirena.
Fonte: Il Mattino
Ti potrebbe interessare anche: https://napoli.zon.it/volo-easyjet-cancellato-disagi-per-gli-arrivia-napoli/
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: https://napoli.zon.it/ischia-sperona-acquascooter-della-polizia-in-manette-37enne/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ischia, sperona acquascooter della Polizia: in manette 37enne
ARTICOLO SUCCESSIVO