Mar - 25 Gennaio 2022
HomeCronacaGiugliano, solidarietà per Gighen: parte la raccolta fondi in tutta Italia

Giugliano, solidarietà per Gighen: parte la raccolta fondi in tutta Italia

Covid-19

Italia
2,709,857
Totale casi Attivi
Updated on 25 January 2022 5:29

Giugliano, solidarietà per Gighen, il cane legato a un palo e dato alle fiamme. I volontari lanciano una raccolta fondi per le cure del cucciolo

GIUGLIANO – Nei giorni scorsi un cane legato a un palo è stato lasciato bruciare in via Campopannone a Giugliano. Un atto di orrore che ha urtato la sensibilità di gran parte della comunità. I fatti risalgono a domenica, quando Gighen – questo il nome del cane – è scappato da un auto al Corso Campano. Quella domenica, però, un post che circolava su Facebook riportava la segnalazione di un cane trovato in zona Casacelle, legato a un palo e circondato dalle fiamme. Grazie all’intervento immediato dei volontari animalisti, per fortuna, il cucciolo è riuscito a salvarsi e adesso riversa gravi condizioni di salute.

Stando a quanto raccolto non si conoscono le origini di Gighen e l’identità del padrone. Attualmente il cane si trova in una clinica veterinaria dov’è sorvegliato 24 ore su 24, ma le cure per lui sono costose e per questo la rete di volontari ha promosso una raccolta fondi che sta raccogliendo adesioni da tutta Italia. Le ustioni sul corpo di Gighen sono molte e le condizioni restano ancora critiche.

Una storia che ha sconvolto l’anima di tante persone. A lanciare il grido di aiuto è stato anche il consigliere Francesco Emilio Borrelli, che sulla sua pagina Facebook ha dichiarato di offire tutto il suo supporto affinchè il cucciolo possa guarire.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE