13 Dicembre 2016
Giugliano: sequestrato cantiere abusivo
Sequestrato cantiere abusivo a Giugliano. Verdi. Abusivismo non è ancora sconfitto. Massima attenzione nell’area costiera dove finalmente si è avviata la riqualificazione.
[ads1]
Sequestrato un cantiere abusivo nell’arena nord della provincia di Napoli a Giugliano in Campania. A denunciare l’accaduto sono i Verdi campani: “il sequestro di una vasta area dove erano in corso i lavori per realizzare l’ennesima colata di cemento abusivo dimostra che contro l’abusivismo non bisogna abbassare la guardia anche se oggi l’attenzione è molto più alta rispetto al passato e questo intervento ne è un’ulteriore prova”.
Lo hanno detto i Verdi, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale Giuseppe D’Alterio e il portavoce dell’area giuglianese Giovanni Sabatino, per i quali “il territorio dell’area a Nord di Napoli è stato devastato dall’abusivismo e ne stiamo pagando e ne pagheremo le conseguenze ancora per anni, sia in termini di perdita di territorio e verde che di degrado”.
“Purtroppo, proprio a causa dell’abusivismo che ha danneggiato il territorio, non si possono sfruttare a pieno le potenzialità di quel territorio” – ha aggiunto Borrelli per il quale – “ora, finalmente si sta muovendo qualcosa di concreto, perché, dalla Regione, c’è un’attenzione maggiore verso quella zona, come dimostra anche la riattivazione del depuratore e i progetti per il litorale domitio, ma è necessario fermare del tutto l’abusivismo anche perché già c’è tanto da fare per riparare agli errori e agli sfaceli permessi in passato”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO