Giugliano, rifiuti pericolosi presso il Lago Patria: il sequestro dell’area
Rifiuti pericolosi nella discarica abusiva: presenti anche lastre di amianto
Giugliano, rifiuti pericolosi presso il Lago Patria: sequestro di un’area di circa 3000 metri quadrati.
Il Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli ha infatti ritrovato a Giugliano cento metri cubi di rifiuti provenienti da lavori di demolizione. Si tratta di imballaggi di legno e plastica, ma anche di pericolose lastre di amianto.
Giugliano, rifiuti pericolosi: ritrovate lastre di amianto
Giugliano, rinvenuti rifiuti pericolosi non lontano dal Lago Patria: il ritrovamento è stato operato dalla Nucleo Carabinieri Forestale di Pozzuoli. In un’area di circa 3000 metri quadrati, la Polizia ha infatti ritrovato 100 metri cubi di riufiuti.
Scarti provenienti probabilmente da lavori di demolizione: presenti infatti vari imballaggi di legno e plastica. Ritrovati, però, anche rifiuti notevolmente più pericolosi, come vernici e solventi ed anche lastre di amianto. Tutta l’area è stata quindi sottoposta a sequestro; sono anche iniziate tutte le corrette procedure per lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.
Al momento sussistono le ipotesi di reato gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva. In corso, quindi, le indagini per identificare il colpevole di tali atti illeciti e pericolosi.
Potrebbe interessarti anche: Maxi risarcimento della Kuwait per la famiglia di un ex operaio
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Corea del Sud revoca legge marziale votata dal Parlamento di Seul