11 Luglio 2025

Giugliano: incontro su roghi tossici. Iniziativa del prefetto di Napoli

Giugliano: incontro su roghi tossici. Iniziativa del prefetto di Napoli. Si terrà presso la parrocchia di San Matteo a Ponte Riccio

Immagine di repertorio

giugliano roghi

Giugliano: incontro su roghi tossici. Iniziativa del prefetto di Napoli – A Giugliano in Campania si terrà un nuovo incontro sul tema roghi tossici. Il luogo prescelto è la parrocchia di San Matteo a Ponte Riccio. A volere la riunione è il prefetto di Napoli, Michele Di Bari. La terra continua a bruciare, cresce la rabbia e la paura da parte dei cittadini. L’obiettivo è quello di intensificare ulteriormente i controlli, dopo la visita della viceministra e del prefetto di lunedì al Comune e poi ai campi rom.

Giugliano: incontro su roghi tossici, presenti 14 sindaci

In occasione di quest’importantissimo incontro, saranno coinvolti ben 14 sindaci dei diversi comuni. Presenti anche il commissario Vadalà, rappresentanti di regione, città metropolitana, Don Maurizio Patriciello, l’incaricato per il contrasto ai roghi, vertici di Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco e i comitati ambientalisti.

Il fine dell’incontro è sulle iniziative per l’intensificazione dei controlli e della vigilanza contro lo sversamento e gli incendi di rifiuti. In questi mesi il Prefetto in occasione delle diverse riunioni ha più volte toccato questo tema. Ora l’attenzione è ritornata tutta su Giugliano dopo il maxi rogo della scorsa settimana in zona Asi. Lì come altrove ci sono ancora tonnellate di rifiuti che potrebbero andare in fiamme da un momento all’altro. Tra i cittadini vige rassegnazione, sconforto ma anche tanta rabbia per un problema: quello dei roghi tossici in particolare, che sta avvelenando da anni migliaia di vite e che non ha mai visto una vera risoluzione.

RESTA AGGIORNATO, SOSTIENI IL PROGETTO E SEGUI LA PAGINA: https://napoli.zon.it/

POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUEST’ARTICOLO : Terra dei fuochi: una crisi ambientale senza fine